SINTESI CONDIZIONI COMMERCIALI
- Spese di spedizione
Le spese di spedizione ammontano a 10 € per tutti gli ordini inferiori a 90 €; esistono poi zone (individuate da una lista di CAP) definite disagiate/periferiche da primari spedizionieri nazionali (DHL e SDA), per le quali possono essere previsti supplementi fissi e/o variabili che saranno chiaramente quantificati nell’ordine prima della fase di pagamento.
Le zone di Livigno, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano saranno oggetto di quantificazione puntuale delle spese volta per volta a causa dell’alea derivante dalle possibili pratiche doganali.
- Tempi e modalità di consegna
Rosso Pastrengo si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine; mediamente le consegne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione di Venezia e delle isole maggiori dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore lavorative; per le isole minori i tempi dipendono dalla frequenza dei collegamenti effettuati dal corriere e dalla sua stagionalità.
Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna.
Rosso Pastrengo non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
- Modalità di pagamento
I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa / Mastercard / Maestro, Satispay e bonifico bancario (previa verifica dell’accredito). Rosso Pastrengo potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa a mezzo contanti alla consegna della merce.
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento ed alle condizioni previste dalla piattaforma di pagamento utilizzata.
Nel caso di pagamenti “elettronici” l’ordine si intende accettato al momento della ricezione, da parte di Rosso Pastrengo, del buon esito della transazione comunicato dalla piattaforma di pagamento.
Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà pervenire entro le ore 23:59 del terzo giorno lavorativo successivo all’inserimento dell’ordine; decorso tale termine i prodotti torneranno disponibili per altri clienti e potrebbe non essere possibile garantire l’evasione integrale dell’ordine. In questo caso Rosso Pastrengo provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.
La presente sintesi è puramente indicativa e per ogni controversia ed in caso di imprecisioni vale quanto indicato al link Termini e Condizioni di vendita consultabile sul sito.